Amministrazione Trasparente – Pagina 3 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Attestazioni assolvimento obblighi di pubblicazione – anno 2021

31 Maggio 2021

Provvedimenti per l’affidamento di lavori, forniture e servizi a seguito di gare/avvisi

19 Gennaio 2021

Tipologia di procedimenti – termini e tempi

17 Gennaio 2021

Tipologia procedimento Responsabile dell’istruttoria Responsabile del procedimento Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale Oggetto del procedimento Modalità espletamento procedimento – tempi- termini Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo
Procedimento di iscrizione/cancellazione dall’Albo Avvocati e dal Registro Praticanti Sig. Rosa Vergati (operatore amministrativo B2 del COA) IL CONSIGLIERE SEGRETARIO IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento attraverso il quale un laureato può iscriversi al Registro dei Praticanti ovvero un soggetto che ha superato l’esame di abilitazione può iscriversi all’Albo degli Avvocati ovvero un soggetto iscritto nell’Albo degli Avvocati o nel Registro dei Praticanti può cancellarsi.                                                             Gli atti da allegare all’istanza e la modulistica sono reperibili al seguente link:
https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/il-consiglio/la-modulistica-dellordine.
Modalità per ottenere informazione da parte degli interessati: Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento:
Il procedimento si conclude all’esito dell’istruttoria con la relativa delibera consiliare di iscrizione/cancellazione
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
Nella modulistica sono indicati i documenti che possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva
Strumento di tutela amministrativa :
Avverso il diniego di iscrizione o cancellazione è previsto il rimedio del ricorso al CNF entro 20 gg. dalla notificazione del provvedimento ai sensi dell’art. 17 L. 247/2012
Link di accesso a servizio on line :
Non è attualmente previsto un servizio on line
Modalità di pagamento elettronico :
I pagamenti elettronici possono avvenire attraverso  lettore POS collocato nei locali di Segreteria ovvero attraverso bonifico bancario presso la Banca Monte dei Paschi di Siena IBAN :
IT82J0103076271000061460792
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo :
CNF che decide nei termini e con le modalità previste dall art. 17 L. 247/2012
CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE (LINK: https://www.consiglionazionaleforense.it) che decide nei termini e con le modalità previste dall art. 17 L. 247/2012
Procedimento di formazione delle Commissioni IL PRESIDENTE DEL COA IL PRESIDENTE DEL COA IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento interno con il quale il Consiglio costituisce le Commissioni di studio in ausilio ai lavori del Consiglio.                                            Atti da allegare all’istanza e modulistica :
Non è prevista alcuna domanda o documentazione da inviareModalità per ottenere informazione da parte degli interessati :
Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento :
Nessun termine è previsto perchè le Commissioni possono essere integrate in qualsiasi momento
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
Non sono previste dichiarazioni sostitutive
Strumento di tutela amministrativa :
Nessun strumento trattandosi di Commissioni di Studio senza alcun potere deliberativo
Link di accesso a servizio on line:
Non è previsto un servizio on line
Modalità di pagamento elettronico :
Nessun pagamento
Non è previsto
Procedimento di iscrizione e cancellazione dall’Elenco dei Difensori d’Ufficio Sig. Rosa Vergati (operatore amministrativo B2 del COA) Avv. Vincenzo Sirica (consigliere COA) IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento attraverso il quale un avvocato in possesso dei requisiti di Legge può iscriversi all’Elenco dei Difensori d’Ufficio Gli atti da allegare all’istanza e la modulistica sono reperibili al seguente link:
https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/il-consiglio/la-modulistica-dellordine
Modalità per ottenere informazione da parte degli interessati :
Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento :
Il procedimento si conclude all’esito dell’acquisizione della documentazione
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
Nella modulistica sono indicati i documenti che possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva
Strumento di tutela amministrativa :
Avverso il diniego di iscrizione o cancellazione è previsto il rimedio del ricorso al TAR
Link di accesso a servizio on line :
https://gdu.consiglionazionaleforense.it/
Modalità di pagamento elettronico :
Non è previsto un pagamento
Commissario ad acta nominato a seguito di apposito ricorso al TAR
Procedimento di iscrizione e cancellazione dall’Elenco dei Difensori disponibili al Patrocinio a spese dello Stato Il consigliere delegato (con sistema di rotazione automatico tra i Consiglieri del COA) Il consigliere delegato (con sistema di rotazione automatico tra i Consiglieri del COA) IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento attraverso il quale un avvocato può iscriversi/ cancellarsi o essere cancellato d’ufficio dall’elenco dei difensori disponibili al Gratuito Patrocinio civile Gli atti da allegare all’istanza e la modulistica sono reperibili al seguente link:
https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/il-consiglio/la-modulistica-dellordine
Modalità per ottenere informazione da parte degli interessati :
Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento :
Il procedimento si conclude all’esito dell’istruttoria con la relativa delibera consiliare di iscrizione/cancellazione
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
Nella modulistica sono indicati i documenti che possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva
Strumento di tutela amministrativa :
Avverso il diniego di iscrizione o cancellazione è previsto il rimedio del ricorso al TAR
Link di accesso a servizio on line :
Non è attualmente previsto un servizio on line
Modalità di pagamento elettronico :
Non è previsto un pagamento
Commissario ad acta nominato a seguito di apposito ricorso al TAR
Procedimento di ammissione al Gratuito Patrocinio Il consigliere delegato (con sistema di rotazione automatico tra i Consiglieri del COA) Il consigliere delegato (con sistema di rotazione automatico tra i Consiglieri del COA) IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento nell’ambito di un processo civile ed anche nelle procedure di volontaria giurisdizione (separazioni consensuali, divorzi congiunti, ecc.) e consente alla persona non abbiente di ottenere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato, purchè le sue pretese non risultino manifestamente infondate Gli atti da allegare all’istanza e la modulistica sono reperibili al seguente link:
https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/il-consiglio/la-modulistica-dellordine
Modalità per ottenere informazione da parte degli interessati :
Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento :
Il procedimento si conclude al massimo entro 10 giorni dalla presentazione dell’istanza
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
Nella modulistica sono indicati i documenti che possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva
Strumento di tutela amministrativa :
Avverso il rigetto della domanda di ammissione è previsto il rimedio del ricorso al magistrato competente entro venti giorni dalla notizia avutane ai sensi dell’articolo 97 d.p.r. 115/2002
Link di accesso a servizio on line :
è attualmente previsto un servizio on line per la compilazione ed il deposito dell’istanza al seguente link: https://www.sferabit.com/prodotti/albosfera/accesso-albosfera/
Modalità di pagamento elettronico :
Non è previsto alcun pagamento
Avverso l’inerzia dell’Ufficio è previsto il rimedio del ricorso al magistrato competente entro venti giorni dalla notizia avutane ai sensi dell’art. 97 d.p.r. 115/2002
Procedimento di iscrizione in elenchi diversi Consigliere delegato alla redazione dell’elenco Consigliere delegato alla redazione dell’elenco IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento di iscrizione in elenchi diversi (es. amministratori di sostegno, arbitri ecc.) Atti da allegare all’istanza e modulistica :
istanza reperibile sul sito istituzionale nella sezione news ovvero al link https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/il-consiglio/la-modulistica-dellordine.
Modalità per ottenere informazione da parte degli interessati :
Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento :
il termine è quello fissato nell’avviso relativo all’elenco da formarsi
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
le eventuali dichiarazioni sostitutive sono quelle previste nelle modulistica predisposta ad hoc
Strumento di tutela amministrativa :
Istanza diretta al Consiglio per la modifica o integrazione della domanda presentata. In caso di diniego è ammesso ricorso amministrativo come previsto dalla legge
Link di accesso a servizio on line :
Può essere previsto un servizio on line ad hoc
Commissario ad acta nominato a seguito di apposito ricorso al TAR
Procedimento accreditamento eventi formativi Consigliere delegato dal Presidente del COA Consigliere delegato dal Presidente del COA IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento per l’accreditamento di eventi formativi da parte di terzi (soggetti pubblici e privati) Atti da allegare all’istanza e modulistica :
istanza reperibile sul sito istituzionale al link: https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/il-consiglio/scuola-di-formazione/modulistica-scuola-di-formazione.  Modalità per ottenere informazione da parte degli interessati :
Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento :
il termine è quello fissato dal regolamento del CNF
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
le eventuali dichiarazioni sostitutive sono quelle previste nelle modulistica predisposta ad hoc
Strumento di tutela amministrativa :
nessuna prevista
Link di accesso a servizio on line :
Non è attualmente previsto un servizio on line
Nessuno previsto
Procedimento riconoscimento crediti Sig. Rosa Vergati (operatore amministrativo B2 del COA) IL CONSIGLIERE SEGRETARIO IL CONSIGLIO COLLEGIALMENTE  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : foronocera@ordineavvocatinocerainferiore.it
Pec: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Procedimento riconoscimento crediti formativi agli iscritti che ne fanno richiesta al COA Il procedimento è stato completamente automatizzato al link: https://sfera.sferabit.com/servizi/accesso.php?nomeLink=coanocerainferiore Nessuno previsto
Procedimento mediazione Dott. Massimo De Martino Adinolfi (Funzionario C5 del COA) Il Mediatore incaricato con meccanismo di rotazione automatico Il Mediatore incaricato con meccanismo di rotazione automatico  Recapito telefonico :
081/929600
E-mail istituzionale : organismoconcilaizionenocera@gmail.com
Pec: odc.foronocera@legalmail.it
Procedimento mediazione  (D.lgs. 28/2010) Gli atti da allegare all’istanza e la modulistica sono reperibili al seguente link:
https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/odc/la-modulistica-odc
Modalità per ottenere informazione da parte degli interessati:
Richiesta in forma libera (orale o scritta) alla Segreteria del Consiglio
Termine fissato per la conclusione del procedimento:
Il procedimento si conclude nei termini previsti dalla normativa vigente
Sostituzione dichiarazione dell’interessato in luogo di certificazioni:
Nella modulistica sono indicati i documenti che possono essere oggetto di dichiarazione sostitutiva
Strumento di tutela amministrativa :
ricorso all’autorità giudiziaria  competente
Link di accesso a servizio on line :
E’ attualmente previsto un servizio on line per la presentazione dell’istanza di avvio e per l’accesso alla mediazione da parte del Mediatore al seguente link: https://www.sferabit.com/prodotti/albosfera/accesso-albosfera/Modalità di pagamento elettronico :
I pagamenti elettronici possono avvenire attraverso  lettore POS collocato nei locali di Segreteria ovvero attraverso bonifico bancario presso la Banca Monte dei Paschi di Siena IBAN : IT36K0103076271000061486718
Nessuno previsto

La modulistica del COA

17 Gennaio 2021

La modulistica dell’Organismo di Mediazione

17 Gennaio 2021

Ufficio responsabile verifica autocertificazioni rese dagli iscritti

10 Gennaio 2021

I recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 sono i seguenti:

84014 NOCERA INFERIORE
Via G. Falcone – Palazzo di Giustizia
Palazzina Sezione Penale
Responsabile Ufficio di Segreteria: Consigliere Segretario COA

Recapiti telfonici e indirizzi di posta elettronica istituzionale:

Telefono e fax: 081929600 – 081927432
e-mail: foronocera@foronocera.it
e-mail certificata: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it

Per i cittadini e le imprese

10 Gennaio 2021

Anno 2021 – Tassi di assenza

10 Gennaio 2021

Le assenze sono state calcolate tenendo conto di tutti i giorni di mancata presenza lavorativa del personale in servizio, verificatasi a qualunque titolo: malattia, ferie, permessi, aspettativa, astensione obbligatoria.

TASSI DI ASSENZA E PRESENZA DEL PERSONALE DEL COA: ANNO 2021

*valori verificati successivamente alla pubblicazione del prospetto

Bandi e Gare aggiudicate/in corso anno corrente

8 Gennaio 2021

Anno 2024 – Bandi e gare aggiudicate/in corso/annullate

Anno 2023 – Bandi e gare aggiudicate/in corso/annullate

Anno 2022 – Bandi e gare aggiudicate/in corso

Anno 2021 – Bandi e gare aggiudicate/in corso

LINK https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it/xml/

Affidamenti diretti per importi inferiori a 40.000 euro

8 Gennaio 2021

Anno 2023

Delibere impegni di spesa Ditta Importo  Impegnato  importo liquidato anno 2023 importo liquidato anno 2024 delibere
14/01/2022 4X4 SYSTEM S.R.L. € 5.856,00                 5.856,00 € 20230111_Fatture elettroniche
02/02/2023 PROGETTO CASSA FORENSE – totale € 24.494,53 € 24.502,80 20230307_Confinanziamento Cassa Forense
F.B. IMPIANTI SRL € 12.932,00
LEONARDO AUSILIONLINE SRL                 6.072,20 €
ARREDAMENTI MARTORELLI                 2.290,00 €
NICO SERVIE SRL                 2.720,60 €
DF WARE DI DI FEO PASQUALE                    488,00 €
04/04/2023 CONSULENZA FISCALE  – Dott. Giuseppe Chianese  €uro 3.400,00+oneri di legge annui per l’attività svolta per l’Organismo di mediazione 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 CONSULENZA FISCALE  – Dott. Giuseppe Chianese €uro 3.400,00+oneri di legge annui per l’attività svolta per l’Ordine 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 INCARICO DI DPO – Dott. Giuseppe Chianes €uro 1.400,00+oneri di legge annuo 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023  CONSULENZA SISTEMISTICA INFORMATICA – DF Ware di Di Feo Pasquale €uro 4.000,00+iva annui per l’attività svolta per l’Organismo di mediazione 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023  CONSULENZA SISTEMISTICA INFORMATICA – DF Ware di Di Feo Pasquale  €uro 4.000,00+iva annui per l’attività svolta per l’Ordine 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 MEDICO DEL LAVORO – Dott. Alfredo Salucci  €uro 1700,00 annui omnicomprensivi 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 CONSULENZA PER ORGANISMO DI MEDIAZIONE  – Dott. Carmine De Martino Adinolf €uro 25.000,00+4% (INPS) annuo. 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 DIREZIONE RIVISTA OMNIA IUSTITIAE – Dott.ssa Marianna Federico €uro 5.000,00+4% (Oneri previdenziali) annui 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 SERVIZIO: SCANSIONE DOCUMENTALE, DEPOSITO ISTANZE E PROTOCOLLO –  RORES di Rosalba Rescigno  €uro 370,00+iva mensili per i servizi forniti all’Organismo 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 SERVIZIO: SCANSIONE DOCUMENTALE, DEPOSITO ISTANZE E PROTOCOLLO – RILASCIO CREDITI FORMATIVI –  RORES di Rosalba Rescigno  €uro 1230,00+iva mensili per i servizi forniti all’Ordine 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
04/04/2023 SERVIZIO: PULIZIA LOCALI CONSIGLIO – A.P. Multiservizi srl €uro 15.600,00 (inclusa iva) annui 20230324_autorizzazione al Tesoriere-rinnovo incarichi fonitori servizi  – 20230404_assegnazione incarichi fonitori servizi
09/06/2023 GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE SPA IMPEGNO DA ASSUMERE A CONSUNTIVO DELLE PRENOTAZIONI 20230609_agende

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Anno 2022

Delibere impegni di spesa Ditta C.F./P.IVA Importo Anno liquidazione
14/01/2022_Impegno_Fatture_elettroniche 4X4 SYSTEM S.R.L. IT04612570657 € 5.612,00 2022
18/05/2022_Impegno_Agende GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE SPA IT07155170157 € 29.211,49 2022
31/05/2022_Impegno_Enel E-DISTRIBUZIONE SPA IT15844561009 € 1.219,30 2022
16/12/2022_Impegno_cerimonie IL MODULO SRL IT06628860964 € 470,00 2022
16/12/2022_Impegno_aggiornamento sito S.C.F. GROUP SRL IT01641790702 € 610,00 2022