Amministrazione Trasparente – Pagina 6 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Dotazione Organica

30 Dicembre 2020

PIANTA ORGANICA APPROVATA DAL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE
CON DELIBERA DEL 12/04/2019
PERSONALE NON DIRIGENTE DIPENDENTE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO

Adeguata al nuovo sistema di classificazione del personale introdotto dal CCNL del Comparto delle Funzioni Centrali sottoscritto il 9 maggio 2022.

Risulta in servizio il seguente personale:

Dott. Massimo De Martino Adinolfi – Responsabile amministrativo (C5)  m.demartino@foronocera.it
Signora Rosa Vergati – (B2)   rosa.vergati@foronocera.it

LINK al Conto annuale del personale

 

Consulenti e collaboratori

30 Dicembre 2020

In questa pagina è possibile accedere alle schede relative ai Consulenti e Collaboratori dell’Ordine con i riferimenti alle delibere di assegnazione degli incarichi ed alla durata degli stessi.
Gli incarichi sono stati assegnati nel rispetto della normativa vigente per gli Enti pubblici non economici in tema di affidamento diretto per l’erogazione di servizi e prestazioni.

Incarichi professionali (in formato csv)

N.  DELIBERA PROFESSIONISTA OGGETTO PRESTAZIONE IMPORTO ANNUO INIZIO INCARICO SCADENZA INCARICO
8
19/04/2018
COPPOLA PIETRO
REVISORE DEI CONTI
2000+ONERI DI LEGGE
11/06/2021
11/06/2025
32 30/12/2019 CHIANESE GIUSEPPE CONSULENZA CONTABILE FISCALE 6800+ONERI DI LEGGE 04/04/2023 31/12/2024
32 30/12/2019 DI FEO PASQUALE ASSISTENZA SISTEMISTICA INFORMATICA 8000+ONERI DILEGGE 04/04/2023 31/12/2024
32 30/12/2019 SALUCCI ALFREDO MEDICO DEL LAVORO 1600+ONERI DI LEGGE 04/04/2023 31/12/2024
32 30/12/2019 DE MARTINO ADINOLFI CARMINE CONULENZA ORGANISMO DI MEDIAZIONE 25000+ONERI DI LEGGE 04/04/2023 31/12/2024
32 30/12/2019 CHIANESE GIUSEPPE INCARICO DI DPO 1400+ONERI DI LEGGE 04/04/2023 31/12/2024
32 30/12/2019 FEDERICO MARIANNA DIREZIONE RIVISTA COA 5000,00+ONERI DI LEGGE
04/04/2023 31/12/2024

 

 

Sanzione per mancata comunicazione dei dati

30 Dicembre 2020

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

(Art. 47 D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33
Art. 47 Sanzioni per casi specifici)

NON sussistono i presupposti per la pubblicazione in quanto:

  • ai componenti il Consiglio non si applica la restante previsione di cui all’art. 14 del D. L.vo 14 marzo 2013, n. 33 nella parte in cui stabilisce la pubblicazione dei dati patrimoniali dei componenti degli organi di indirizzo. Il decreto legislativo n. 97 del 2016 ha ristretto l’anzidetto obbligo ai soli componenti degli organi di indirizzo politico di Stato, regioni ed enti locali [cfr. art. 13 lett. b), che ha modificato l’art. 14 del d. lgs. 33/2013)
  • Il Consiglio dell’Ordine non ha enti pubblici vigilati e/o controllati né partecipazioni in società di diritto privato
Per eventuali aggiornamenti all’articolo riportato si prega di fare riferimento alla normativa pubblicata presso questo link: www.normattiva.it

Organi di indirizzo politico-amministrativo

30 Dicembre 2020

Le delibere del COA

30 Dicembre 2020

Cliccare qui per accedere alle delibere

 

I regolamenti del COA

30 Dicembre 2020

In questa sezione sono reperibili gli atti adottati dal COA che dispongono in generale sull’organizzazione e funzionamento dell’Ente

Per i regolamenti relativi alle funzioni istituzionali del consiglio CLICCARE QUI

Per i Regolamenti relativi all’attività di mediazione:

I riferimenti normativi

30 Dicembre 2020

I seguenti link corrispondono alle rispettive norme pubblicate sul sito “normattiva.it” che garantiscono l’aggiornamento quotidiano delle norme stesse.

L. 190/2012 Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalita’ nella pubblica amministrazione

D.L. 33/2013 Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

D.L. 165/2001 Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche

D.P.R. 62/2013 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici

D.L. 39/2013 Disposizioni in materia di inconferibilita’ e incompatibilita’ di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico

D.L. 97/2016 Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicita’ e trasparenza

L. 241/1990 Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi

PNA 2016 Determinazione n. 831 del 03/08/2016

PNA 2015 Determinazione n. 12 – 2015

PNA 2013 Delibera n.72/2013

Norme riguardanti l’attività dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore

I seguenti link corrispondono alle rispettive norme pubblicate sul sito “normattiva.it” che garantiscono l’aggiornamento quotidiano delle norme stesse.

L. 247/2012   Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense

L. 96/2001     Attuazione della direttiva 98/5/CE volta a facilitare l’esercizio permanente della professione di avvocato in uno Stato membro diverso da quello in cui e’ stata acquisita la qualifica professionale

D.P.R. 30.5.2002 n. 115 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia e modifiche

L.25 del 24.2.2005 Modifiche al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 2002, n. 115

L.53/1994   Facolta’ di notificazioni di atti civili, amministrativi e stragiudiziali per gli avvocati e procuratori legali

D. Lgs 30.1.2015 n. 6  Riordino della disciplina della difesa d’ufficio, ai sensi dell’articolo 16 della legge 31 dicembre 2012, n. 247

D. 18.10.2010 n. 180   Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalita’ di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell’elenco dei formatori per la mediazione, nonche’ l’approvazione delle indennita’ spettanti agli organismi, ai sensi dell’articolo 16 del decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28

Art. 55, c. 2, D.Lgs. n. 165/2001

Art. 12, c. 1. D.Lgs. n. 33/2013

la normativa in materia di:

Piano Integrato per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza amministrativa [2024 – 2026]

30 Dicembre 2020

Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza 2024-2026

Scheda Relazione annuale RPCT_2023

Accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati

30 Dicembre 2020

Anno 2020 – Tassi di assenza

30 Dicembre 2020

Le assenze sono state calcolate tenendo conto di tutti i giorni di mancata presenza lavorativa del personale in servizio, verificatasi a qualunque titolo: malattia, ferie, permessi, aspettativa, astensione obbligatoria.

TASSI DI ASSENZA E PRESENZA DEL PERSONALE DEL COA: ANNO 2020

% GIORNI DI ASSENZA % GIORNI DI PRESENZA
I TRIMESTRE 8,98 91,02
II TRIMESTRE 12,66 87,34
III TRIMESTRE 33,55 66,45
IV TRIMESTRE 5,7 94,30
MEDIA ANNUALE 15,24 84,76

 

*valori verificati successivamente alla pubblicazione del prospetto