Incarico per la gestione delle votazioni con voto elettronico delle elezioni del Consiglio dell’Ordine – quadriennio 2023/2026
CIG: | 0000000000 |
Struttura proponente: | Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore 94012480656 |
Oggetto del bando: | Incarico per la gestione delle votazioni con voto elettronico delle elezioni del Consiglio dell’Ordine – quadriennio 2023/2026 |
Procedura di scelta del contraente: | 36-affidamento diretto per lavori, servizi o forniture supplementari |
Importo di aggiudicazione: | € 12200 |
Data di effettivo inizio: | 11/11/2022 |
Data di ultimazione: | 18/11/2022 |
Importo delle somme liquidate: | |
Anno di riferimento: | 2022 - 2023 |
Elenco degli operatori partecipanti
Telemeeting Italia srl | 12640210154 - IT |
Elenco degli operatori aggiudicatari
Telemeeting Italia srl | 12640210154 - IT |
avviso_02_Elezioni_forensi_Voto_elettronico
AVVISO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE n. 2/2022 – Incarico per la gestione delle votazioni con voto elettronico delle elezioni del Consiglio dell’Ordine – quadriennio 2023/2026
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore
VISTO l’approssimarsi delle scadenze prescritte dalla Legge 113/2017;
CONSIDERATO che il numero degli iscritti interessati alle prossime elezioni supera i 2000 e che il numero dei Consiglieri da eleggere sarà di 21;
VALUTATA l’opportunità di procedere alle elezioni mediante votazioni con sistema elettronico;
VISTA la normativa vigente in tema di affidamento diretto per l’erogazione di servizi e prestazioni, nonché per l’acquisto di forniture, la quale espressamente prevede che qualora l’importo dell’appalto non superi € 40.000, il responsabile del procedimento lo possa affidare direttamente ad un operatore economico da lui scelto in modo discrezionale;
NOMINATO Responsabile del procedimento il Consigliere Tesoriere;
RILEVATA la necessità di dare adeguata pubblicità alla ricerca della migliore offerta per la fornitura del servizio;
DISPONE
l’indizione di una procedura pubblica per la ricerca e la eventuale assegnazione ad una società esperta nel settore, dell’incarico per la gestione delle votazioni con sistema elettronico delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine – quadriennio 2023/2026
RENDE NOTO
che intende affidare, mediante procedura in economia, l’incarico per la gestione con sistema elettronico ex art. 13 L. 113/2017 delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine – quadriennio 2023-2026 – a ditta/società esperta nel settore.
Amministrazione aggiudicatrice:
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore
PEC: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it
Responsabile del procedimento: Avv. Elena Contaldi – Consigliere tesoriere del COA.
Oggetto del servizio:
Assegnazione incarico per la gestione delle votazioni con sistema elettronico delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine – quadriennio 2023/2026 da svolgersi, previo provvedimento di indizione da parte del Ministero della Giustizia, indicativamente nei seguenti giorni:
- 25/01/2023
- 26/01/2023
- 27/01/2023
IMPEGNO ECONOMICO
Il COA ha impegnato per la fornitura del servizio un massimo di:
- Euro 10.000,00+iva
È, altresì, previsto il rimborso delle spese di vitto e alloggio per il personale (max n. due persone) della società/ditta affidataria per n. tre giorni a far data dal giorno precedente l’inizio delle votazioni.
Caratteristiche principali
Fornitura di tutta la strumentazione hardware e software per la realizzazione del sistema di votazione elettronico secondo le modalità prescritte dell’art. 13 L. 113/2017 per n. 9 cabine elettorali fornite dal COA.
La ditta/società affidataria dovrà:
- Allestire il giorno prima dell’inizio delle operazioni di voto il seggio elettorale, nei locali del Consiglio dell’Ordine, con la strumentazione necessaria al voto elettronico;
- garantire la presenza costante, per tutta la durata delle votazioni fino alla proclamazione degli eletti, di numero due suoi incaricati, di cui uno designato, ai sensi dell’art. 13 comma 2 lett. b) della legge 113/2017, Referente informatico per le votazioni elettroniche.
Procedura di gara
Procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett b) del D.Lgs n. 50/2016 s.m.i..
La stazione appaltante, a mezzo pec, invierà la lettera d’invito a tutti coloro che abbiano inviato, in tempo utile, la manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura. Nel caso di più ditte partecipanti l’appalto sarà affidato tramite Richiesta di Offerta (RDO) da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso (art. 95 comma 4 , lett. b)del D.Lgs 50 del 2016), trattandosi di servizi con caratteristiche standardizzate, le cui condizioni sono definite dal mercato;
Nel caso di un’unica ditta partecipante l’appalto potrà essere affidato anche tramite Trattativa Diretta, con modalità di negoziazione semplificata rispetto alla RDO che risponde alla fattispecie normativa dell’affidamento diretto con procedura negoziata ai sensi dell’art.36, comma 2, lettera a) – D.Lgs. 50/2016.
Requisiti di partecipazione
- capacità di attestare esperienze analoghe in materia delle forniture oggetto del presente avviso;
- la non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice Contratti per tutti i soggetti indicati nella norma;
- non trovarsi nelle condizioni di cui all’art.53, comma 16-ter del D.L.gs 165/2001 e ss.mm.;◦
Modalità di presentazione delle candidature
Il presente avviso, stante la prossimità del termine per la convocazione elettorale (10/12/2022), è pubblicato per soli sette giorni sul sito istituzionale.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate esclusivamente, a mezzo PEC, all’indirizzo: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it entro e non oltre le ore 12:00 del 18/11/2022.
Resta inteso che il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.
Non si terrà conto di istanze presentate in modo difforme dalle prescrizioni indicate nel presente avviso o pervenute dopo la scadenza. Il termine di consegna è PERENTORIO.
Nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura “manifestazione di interesse Avviso 2/2022”.
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso e firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa o da altro soggetto munito di poteri di rappresentanza specifici.
Ulteriori informazioni
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio. Si tratta di un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata.
Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del COA che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all’indizione della successiva gara informale per l’affidamento delle attività e servizi di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. La suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e tecnici richiesti per l’affidamento che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal COA in occasione della procedura di gara.
Avvertenze
Trattandosi di una ricerca finalizzata ad individuare gli Operatori economici interessati a contrattare con il COA, non si deve (pena l’esclusione dalla procedura) presentare offerta, nè indicare elementi attinenti alla stessa.
Trattamento dati personali:
- Il titolare del trattamento: Avv. Guido Casalino in qualità di R.L.P.T del COA, con sede in Nocera Inferiore alla via G. Falcone 12/14 – Palazzo di Giustizia – pec: nocerainferiore@cert.legalmail.it – tel. e fax: 081929600;
- Responsabile del trattamento dei dati: Avv. Guido Casalino – il Presidente del COA.
- Responsabile della protezione dei dati: il dott. Giuseppe Chianese – pec: chianese@commercialistinapolinord.it
Informazioni
Responsabile del procedimento amministrativo: Avv. Elena Contaldi – Consigliere Tesoriere del COA
Per informazioni di carattere amministrativo – dott. Massimo De Martino Adinolfi (081929600 int. 203)
Pubblicazione avviso: il presente avviso, è pubblicato sul sito istituzionale del COA nella sezione della Sezione “Amministrazione Trasparente” dedicata a “Bandi e Gare”, www.ordineavvocatinocerainferiore.it.
Allegati: